martedì 23 aprile 2013

SENTIRSI ALLA MODA RIMANENDO IN FORMA


Ciao ragazze!!Oggi abbiamo creato per voi un articolo un pò speciale...parleremo di forma e benessere fisico!
Ebbene sì, sentirsi belle, attraenti e in pace con il proprio fisico è il primo passo per essere alla moda: aiuta il buon gusto! Quante volte vi sentite brutte, un pò gonfie e automaticamente sentite che gli abiti che avete indosso non vi stanno comodi e non vi cadono a pennello?? dunque, in questo articolo vi daremo dei consigli per sentirvi sempre belle e visto che l'estate si avvicina, essi saranno ancora più utili! baci


LE QUINDICI REGOLE PER SENTIRSI BELLE E IN FORMA



1. Non saltare mai i pasti, a partire dalla colazione.
2. Inserire in ogni pasto una porzione di carboidrati, privilegiando quelli di tipo integrale e a scarso contenuto di grassi.
3. Inserire in ogni pasto principale una buona porzione di verdure.




4. Non arrivare mai affamati ai pasti principali e fuori dai pasti preferire la frutta o  le barrete ipocaloriche a stuzzicherie varie.



5. Limitare la frequenza dei formaggi a 2-3 volte a settimana.
6. Consumare il pesce almeno 2 volte a settimana.
7. Inserire almeno 2-3 volte a settimana, in uno dei pasti principali, piatti unici contenenti verdura; maxi insalate ricche di condimento come uovo, prosciutto, mozzarella o tonno, accompagnata da una porzione di pane; pasta o riso freddo condito con verdure.



8. Limitare i sughi più ricchi (tipo quelli a base di ragù, pancetta, panna) a 1-2 volte a settimana, e farli seguire al massimo da un contorno di verdure, senza aggiunta di un secondo.



9. Evitare la somma, nello stesso pasto, di alimenti con uguale funzione nutritiva (per esempio carne + formaggio, pane + pasta, patate + pane).



10. Utilizzare metodi di cottura sani come bolliti, al vapore, in umido, alla griglia, brasati.
11. Eliminare il consumo di dolci, o se la tentazione è troppo grande, limitarlo a momenti occasionali e preferibilmente a fine pasto o a colazione, piuttosto che fuori pasto.



12. Bere almeno 2 litri di liquidi al giorno, prevalentemente acqua e non bere bevande zuccherate o gassate poichè creano gonfiori.



13. E’ consigliabile fare dell’ attività fisica almeno tre volte a settimana, per una durata di almeno 50 min ad allenamento, dedicandosi sia all’attività aerobica (corsi di gruppo, bici, corsa, nuoto, ecc… ) al fine di migliorare le funzionalità cardio circolatorie, sia all’allenamento con i pesi per tonificare e rinforzare il corpo.



ESERCIZI BASE


addominali





































crunch busto

crunch obliqui alternati



gambe



squat sumo



affondi mono-laterali



pettorali
apertura manubri





alzate laterali

















14. Non farsi MAI tentare dai cosiddetti “cibi spazzatura” cosi buoni ma così cattivi per il nostro organismo, in quanto ricchi di grassi e zuccheri.



15. Consumare alcolici con moderazione ed eliminare laddove sia presente il nocivo vizio del fumo, causa di gravi patologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...