mercoledì 17 aprile 2013

TREND REPORT: BLACK AND WHITE STRIPES





Righe bianche e nere. Un tema costante nelle collezioni primavera-estate 2013, come abbiamo visto nelle grandi sfilate delle fashion weeks di NYC e di Milano, a partire da Marc Jacobs fino a Dolce & Gabbana. Sono verticali, orizzontali, oblique,grandi, piccole  basta che siano righe bianche e nere.

Abbiamo deciso di affrontare questo tema sebbene una di noi dovrà fare uno sforzo immane ( sul serio) per mantenere una certa neutralità, Redhead. 

Esagerare, come già ognuna di voi sa, non fa e non potrà mai far parte di ciò che rappresenta la moda; in particolar modo bisogna fare attenzione con questa nuova tendenza delle righe bianche e nere, a non rischiare di essere scambiate per  carcerate ed essere trasportate direttamente in prigione.



 La chiave per saper portare le strisce  è quella di indossare sempre e soltanto un solo capo per volta avente questa fantasia, abbinato con  capi semplici e neutri. Ad esempio, potreste indossare una camicia a strisce verticali con pantaloni bianchi oppure, jeans, pantaloni o gonne a strisce verticali  possono  farvi sembrare più alte e alla moda se indossate con una maglietta in tinta unita. Generalmente per qualsiasi tipologia di abito, evitate strisce orizzontali, a meno che non siate una "36 ristretta ", poichè esse allargano la forma e non slanciano la figura.


Bisogna poi precisare che le righe che il mondo del fashion esige sono spesse, verticali e orizzontali, bianche e nere. Per quanto riguarda invece le occasioni in cui indossare questa particolare fantasia, le righe sono adatte per un look più formale, come un pranzo di lavoro o una giornata in ufficio, mentre per un'occasione informale, è piu' adeguato lo stile 'circus' con i leggins a maxi stampa verticale 
( anche se, pure in questo caso, sarebbe da evitare se "le forme fisiche", per così dire, non lo permettano..... e sarebbe meglio optare, se proprio non è possibile fare a meno dei leggins, per un modello nero semplice).






5 commenti:

  1. Adoro le righe ma e' vero che quelle orizzontali ingrassano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,sono Blondie,come personal shopper e style consultant,posso confermare che notoriamente quelle poste in orizzontale tendono per un effetto ottico ad allargare le proporzioni,mentre quelle in verticale allungano la figura.

      Elimina
    2. Grazie, siete professionali e velocissime nelle risposte,alla prox.

      Elimina
    3. Ciao Blondie e Redhead sono un noto musicista e pertanto vorrei rimanere anonimo a mi occorre un consiglio. Tra una settimana ho un'importante concerto da solista e vorrei indossare un cappello a strisce verticali una giacca bianca e nera a strisce verticali con una t-shirt bianca, che di seguito sostituiro' con una nera, e dei pantaloni a strisce verticali sempre bianchi e neri e molto aderenti e delle scarpe a punta bianche che di seguito sostituiro' con un paio nere sempre a punta. Che ne dite STONO? Grazie

      Elimina
    4. XD no no non stoni! devi interpretare un personaggio per cui-solo nel tuo caso- tutte queste righe ci stanno! un bacio

      Elimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...