venerdì 24 maggio 2013

LA MIA ESPERIENZA DA LUISA SPAGNOLI: BLONDIE


Ciao amiche, come state??
Ieri vi ho informate dell'evento che si sarebbe tenuto al Luisa Spagnoli di via Papa XII a Bari, il quale mi avrebbe visto protagonista, in veste di Style Consultant e Personal Shopper. Oggi ve ne parlerò approfonditamente :) 

La mia esperienza con lo store di Luisa Spagnoli ha avuto inizio nella prima mattinata di ieri quando ho predisposto il mio piano di lavoro, collocando le tipologie differenti di donna nella famosa scaletta della donna ESTATE, PRIMAVERA, AUTUNNO e
INVERNO,ossia una classificazione che tiene conto del colore della pelle,capelli e occhi per determinare i colori che valorizzano ogni tipologia di individuo.
A questo punto sarete curiose di scoprire "ma quali colori mi si addicono?", ebbene sadicamente vi lasciamo in attesa, poiche' dedicheremo un'articolo a tale argomento.
La disponibilita' delle clienti nell'ascoltare i miei consigli dapprima e' stata ostica, poi forse ho cambiato il mio modo di fare e loro magicamente pendevano dalle mie labbra!
La tipologia di cliente, neanche a dirlo spaziava dalla 60enne alla 92enne (la protagonista dell'ultimo film di Brignano), quindi ho cercato di non sconvolgere il look che adottavano ma solo di suggerire delle correzioni sulle lunghezze delle gonne piuttosto che sulle scollature piu' appropriate.
Il pomeriggio, invece la maggior parte delle clienti, cercava abiti da cerimonia, mi sono divertita nel suggerire i modelli adatti alle fisicita' di chi mi chiedeva consulenza, alle 20 seppur il negozio era ancora gremito di gente, ho terminato la mia giornata lavorativa...
Tirando le somme, la mia esperienza e' stata utile a formare e raffinare l'approccio con i miei clienti!









Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...