domenica 13 ottobre 2013

QUANDO SI DICE "TENDENZE NOCIVE"


Buongiorno ragazze e buona domenica a voi! come avete trascorso il week-end??
Noi molto bene...Redhead ha cenato al crazy bull con il proprio fidanzato, soddisfando una voglia che aveva da tempo e Blondie lo ha trascorso con suo marito e la figlioletta piu' piccola, Giulia, che avete visto protagonista di un post qualche giorno fa! 


Venendo a noi, oggi vogliamo parlarvi delle cosiddette "tendenze nocive": si tratta di capi in se' per se' o modi di abbinarli di pessimo gusto!Vi elencheremo quattro di queste! Ci teniamo a dire che non vogliamo offendere nessuno, ne' dettare legge sulla moda, vogliamo solo esprimere il nostro modesto parere su tendenze che non riteniamo rendano giustizia al buon nome della moda!
Siamo curiose di sapere di cosa ne pensate! :)

1. GIACCA OVER-OVER-SIZE: niente da dire contro le normalissime giacche over size che hanno circolato e che circolano ancora quest'anno per le strade di tutta italia - tant'è vero che una di queste è proprio nell'armadio di Redhead!-, ma ci chiediamo perchè dovrebbero stare bene A CHIUNQUE  giacche gigantesche di 3, 4 taglie più grandi che a) oscurano ciò che viene indossato da sotto b) ci fa sembrare Ania del cartone animato Anastasia! Tra parentesi, lei era una poverella che indossava quello che le capitava di avere dall'orfanotrofio, quindi ragioniamoci sù!


 2.TOP CROP D'INVERNO: Sebbene questa moda abbia spopolato con grandissimo successo d'estate e c'era chi proprio non poteva permettersela, non abbiamo detto nulla perchè era una moda carina per l'estate....quando c'era il sole.......e il calore........e i 30 gradi pieni........Bhè, adesso è autunno, ci sono intorno ai 15-20 gradi ( qui a bari, non voglio immaginare al Nord), il sole spesso e volentieri non c'è ed essenzialmente  FA FREDDO! ora....perchè insistere nell'indossare top crop, prendendoci un accidenti ai reni, e lamentandoci in seguito dell'influenza che inevitabilmente ci assale???




3.  LEGGINS A 3/4: Avete presente quei leggins che solitamente si usano per andare in palestra? Così da poter allenare meglio le gambe??? Ecco, non so se al nord questa moda c'è, ma a Bari questo virus ha contagiato centinaia e centinaia di ragazze! Partendo dal presupposto che quella lunghezza di pantalone/leggins inevitabilmente rende giganteschi i polpacci di qualsiasi donna perchè terminano proprio su di esso enfatizzandone la forma , non capiamo proprio il senso di un leggins a metà! Non è alla moda, e non è per niente raffinato! 





4. CAMICIA PORTATA INTORNO ALLA VITA VOLONTARIAMENTE!!!   Ebbene questa è la tendenza più terrificante, orribile, di poco gusto o di gusto nullo che possa aver spopolato non solo tra la gente comune ma tra le fashion blogger stesse! Mettersela in vita durante una scampagnata o una gita in campagnia ci sta a) perchè non ci vede nessuno b) è comodo se non si ha un luogo in cui appoggiarla! Ma farlo volontariamente, consapevolmente e volutamente NO!! Non è per niente raffinato! So che Chiara Ferragni lo ha fatto per la prima volta alla FW e quindi potrebbe sembrare una moda veramente originale e alternativa e cool perchè lei solitamente vede sempre il mondo come bisognerebbe vederlo, ma FERMIAMOCI! Se vi fermate a riflettere capirete che abbiamo ragione noi!UN BACIONE A TUTTE VOI E BUONA DOMENICA! E RICORDATE, NOI NON VOGLIAMO DETTARE LA MODA MA CI SONO ALCUNE COSE CHE OGGETTIVAMENTE ANDREBBERO EVITATE SEMPRE E COMUNQUE!




20 commenti:

  1. Non è che sono d'accorto....di più specialmente sulle giacche oversized!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Bè quelle giacche oversized sono veramente un po' troppo oversized e il cropped top in inverno assolutamente no!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto tranne la camicia in vita (beh a dirla tutta non é stata Chiara Ferragni a rilanciare il trend, prima di lei molte bloggers internazionali come Aimee Song, Lua P. e Andy Torres), a me piace perché mi ricorda i look grunge e finto trasandati anni 90, molto rock'n'roll :D

    RispondiElimina
  4. Le giacche oversize non mi sono mai piaciute...non credo mi stiano bene anche perché sembrerei un fagotto! guarda io a bari qualche mese fa vidi anche il "boom" di chignon sulla testa di quelli altissimi, e ce l'avevano tutte, quindi magari è una città dove la moda rimane circoscritta xD
    Un bacione ciao!

    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
  5. Ahahah d'accordo soprattutto con il crop top d'inverno, io sarei sempre ammalata!!! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  6. Madonna quanto siete provinciali.

    RispondiElimina
  7. Ahahah muoio dalle risate leggendo questo post!!!

    xx
    Laura
    http://www.pursesandi.net

    RispondiElimina
  8. In effetti certe tendenze sono tristanzuole....

    RispondiElimina
  9. hahahah la storia dell'accidente ai reni è simpaticissima e mi ha fatto ridere tanto :D è proprio vero e poi io sono un'appasionata del crop top :)

    www.mariezamboli.com
    www.mariezamboli.com

    RispondiElimina
  10. These photos are really fun and inspiring! I love the last one! I really like your blog! I'm glad that I found it! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, personal style, likes and much more :) :)

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  11. Giacche un po' troppo grandi mi sembra!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Hey hey, how are you?
    I love all photos and outfits!

    With love, Bárbara
    www.preppylemonade.com

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...