giovedì 12 febbraio 2015

SAN VALENTINO: ISTRUZIONI PER L'USO


Il giorno di San Valentino rappresenta una delle festività più amate e festeggiate di questo secolo, in primis dall'America, ma non solo- infatti se la contende con noi Italiani, amanti per eccellenza. Ma perché diamo a questa festività così importanza? perché ci prepariamo psicologicamente e fisicamente a questo giorno settimane prima che arrivi? Beh, molti di voi risponderebbero "Ma perché tutti cercano l'amore ovviamente, perché tutti vogliono avere qualcuno accanto", ed in fondo hanno ragione, perchè tutti cercano l'amore, anche quelli che borbottano e lanciano fiamme dagli occhi già una settimana prima del grande giorno, anche leggendo ciò che scrivo in questo momento.
Ero indecisa se dedicare un pensiero apposito a questo giorno, avevo paura di poter sembrare troppo stucchevole, dolce come un omino di pan di zenzero. Ma poi, mi son detta " Hey, tutti adorano l'omino di pan di zenzero!", ed eccomi qui. Non parlerò dell'amore, di quello con la A maiuscola, e non vi dirò di dedicare le vostre attenzioni a chi amate tutti i giorni e non solo a San Valentino, anche se sarebbe cosa buona e giusta farlo. Ma la verità è che a me piacciono i cuoricini, gli unicorni, le cose rosa ed i gesti di affetto piccoli quasi impercettibili, più di quelli spropositati, ed avevo voglia di trasmettervi un po' di questa mia passione.  Ho pensato a me, a quello che mi piacerebbe ricevere dalla persona che amo o anche semplicemente dall'amico più caro o da un genitore o da un fratello. L'amore non è solo per le coppie di amanti, l'amore è per tutti ed io oggi vi dirò in cosa è racchiuso.
1. PREPARATE BISCOTTI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI
Avete presente il telefilm di fama internazionale The Walking Dead? Ecco, pensate a quella situazione quando vi metterete all'opera per la realizzazione dei vostri biscotti-perchè lo farete, dovete farlo. Devono essere di una quantità spropositata, come se vi doveste nutrire solo di quelli durante tutta la durata della fine del mondo e devono essere infinitamente buoni come se fossero l'unica cura per non farvi scoraggiare davanti alla tristezza e allo sconforto che accompagnano la vista di un'orda di zombie in arrivo. Certo, voi mi direte " Zombie e Biscotti non vanno d'accordo", ma hey, è San Valentino oppure no?! Chi non vorrebbe svegliarsi con il profumo dei biscotti al mattino? Chi non vorrebbe ricevere dolci ricoperti di pasta di zucchero colorata? O pancakes caldi e ricoperti di sciroppo d'acero? Ecco, come al solito sono andata oltre.



2. DEDICATE UN PENSIERO ALLA VOSTRA META'
So che è qualcosa che va fatto ogni giorno, ma la festività di San Valentino ormai esiste, tutti la conoscono, perchè quindi non sfruttare la situazione? E poi, si sa, cari uomini, che le donne amano sentirsi al centro dell'attenzione- siamo reginette di bellezza dentro!- ragion per cui dovreste scrivere papiri lunghi come il rotolo di carta igienica Scottex pieni di parole sdolcinate e stucchevoli, oppure potreste semplicemente rivolgere i vostri più sentiti auguri alla vostra metà o prendere in prestito le parole dei bigliettini dei baci Perugina, e andrà bene ugualmente. Fidatevi!



3. RENDETE IL MOMENTO SPECIALE
Come già detto, visto che è San Valentino, comportatevi come innamorati e smettetela di borbottare e poltrire sul divano. Danno al cinema 50 sfumature di grigio, non lo sapevate?! E se proprio non vi alletta l'idea, fate qualcosa che vi piace, io per esempio andrei al giapponese a mangiare sushi fino a scoppiare. Ed in effetti penso proprio che lo farò! Vi svelo un segreto: San Valentino è un'altra di quelle festività create da noi per dedicarci a ciò che ci fa stare bene e a ciò che ci rende felici, quindi cosa aspettate? FATE GLI EGOISTI, SIATE FELICI OGGI! 





13 commenti:

  1. Idee carinissime :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-kiko-n-801-quick-dry.html

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di preparare dei biscotti!!!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Che belle queste ispirazioni!!!!

    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  4. Anche io andrò a mangiare sushi fino a scoppiare!! ahaha E comunque sono morta quando hai detto zombie e biscotti non vanno d'accordo! :P
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  5. Che bella l'idea della lampada con i cuoricini!

    RispondiElimina
  6. CHE CARINE QUESTE IDEE, SONO PROPRIO GENIALI :)
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  7. Che carini i biscotti :) Io non so cosa farò domani, ammetto che trovo molto commerciale questa festa.. :/
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  8. Io ADORO San Valentino, ho già comprato più regali che a Natale ahah :D Tra l'altro io The Walking Dead non l'ho mai visto ma ne sento parlare benissimo, prima o poi mi ci butto!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  9. Che bel post tesoro, concordo con Arianna nel dire che Amo alla FOLLIA san Valentino <3
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...