lunedì 16 marzo 2015

BEAUTY ROUTINE: SHAMPOO E MASCHERE DA 5 FOGLIOLINE

Buongiorno amici! Come state? oggi ricomincia un'altra settimana frenetica all'insegna del lavoro, dello studio, degli esami, della palestra ,della casa, della famiglia e chi più ne ha più ne metta! E' lo stesso anche per voi, vero? Ecco perchè abbiamo deciso di mostrarvi, un passo alla volta, la nostra beauty routine, ideale per coccolare il nostro corpo e per aiutarlo a difendersi dallo stress di questi giorni così intensi. Abbiamo deciso di iniziare dalla routine legata ai capelli poiché è proprio su di loro che lo stress si accanisce per primo e si fa sentire più che mai. Grazie all'app Biotiful abbiamo trovato ed acquistato alcuni prodotti totalmente - o quasi- naturali e biologici. 
GLI SHAMPOO


ULTRA DOLCE GARNIER CACAO E COCCO
Come shampoo abbiamo deciso di utilizzare in primis L'ultra dolce Garnier all'olio di cocco e al cacao, poiché insieme hanno una funzione lisciante ed ammorbidente. L'olio di cocco infatti ringiovanisce i capelli secchi, sfibrati e stressati donando loro lucentezza e morbidezza. Il cacao invece ha proprietà nutrienti e antiossidanti. Se poi ci mettete ,come punto a favore, l'odore meraviglioso di questi due frutti, non ve ne pentirete!
ULTRA DOLCE GARNIER ALLA MANDORLA DOLCE E AI FIORI DI LOTO
Sapevate che la mandorla aiuta ad avere una chioma liscia e luminosa? Infatti grazie alle sue proprietà addolcenti, riesce a nutrire e risanare i vostri capelli. Il fiore di loto invece, ricco di amminoacidi e flavonoidi, è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti.
LAVERA BIO
Grazie agli ingredienti freschi e profumati- quali avocado e mango- renderà la vostra chioma super profumata e protetta e renderà più intenso il colore dei vostri capelli- sui capelli di Redhead, rossi naturali, è davvero un toccasana.
SHAMPOO MIELE, CAMOMILLA E CALENDULA
Come già sappiamo,  la camomilla ha un'azione schiarente sui capelli, ma ha anche tantissime altre proprietà: è un emolliente, calmante e riparatore per i capelli danneggiati, così come il miele e la calendula.

LE MASCHERE

OMIA MASCHERA CAPELLI ALL'OLIO DI MACADAMIA E AI SEMI DI LINO
Da una parte abbiamo l'olio di macadamia, ottima fonte di vitamina E, prima scelta per tutte le persone che desiderano migliorare la salute e l’aspetto dei propri capelli. Inoltre per chi ha problemi di capelli tendenti al crespo, questo olio è un rimedio naturale ottimo in quanto districa i capelli in modo delicato e naturale. Dall'altra parte, invece, abbiamo l'olio ai semi di lino con proprietà emollienti e e nutritive. Se desiderate capelli lisci come la seta, queste due maschere fanno al caso vostro. Entrambe si tengono in posa per qualche minuto dopo lo shampoo, avendo avuto cura di tamponare bene i capelli bagnati.

OLIO DI COCCO
Il suo uso più frequente consiste nel stenderlo sulle punte e sulla radice dei capelli, dopo averli umidificati prima dello shampoo, e nel tenerlo in posa per almeno 30min-1 ora. In seguito si risciacqua e si procede con la solita routine di shampoo+balsamo. L'olio di cocco ha proprietà ammorbidenti e nutritive e, oltre ad avere un buonissimo odore, riesce a rendere i capelli lucenti e sani. Con esso  si possono preparare anche alcune maschere viso fai-da-te, ma questo ve lo mostreremo la prossima volta!
POLVERE DI ALMA BY AKAMUTI
In ultimo, ma non per importanza, troviamo la polvere di Alma by Akamuti, derivante da un frutto anche noto come “uvaspina indiana” che la disciplina ayurvedica consiglia per la cura della pelle e dei capelli. Essa ha un altissimo contenuto di vitamina C e per questo da secoli le donne indiane la utilizzano come trattamento di bellezza dei capelli per favorire la crescita, per rallentare l’ingrigimento e per ristrutturare la chioma. La procedura ottimale consiste nel mescolare un po' di questa polvere a dell'acqua o, ancora meglio, all'olio di cocco sopraindicato. Poi, bisogna stendere questo composto su tutta la chioma, sempre inumidita, e lasciarlo in posa per qualche minuto.

16 commenti:

  1. A me ispirano soprattutto le maschere, d'estate specialmente le uso moltissimo!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  2. A me piace moltissimo lo shampoo ultradolce, quello che adoro in assoluto è la linea ai fiori di ciliegio, ti consiglio di provarlo perchè è meraviglioso :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Quanto amo le maschere per capelli, vorrei proprio provare quella Omnia all'olio di macadamia!

    My last post: Pattern chaos

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  4. Io sono assolutamente a favore delle maschere una volta a settimana! Il capello rinasce!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  5. Davvero bei prodottini!! VOglio provare la maschera Omia !!

    NEW POST:
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/catene-che-passione.html

    RispondiElimina
  6. da provare l'olio di cocco, magari lo sostituisco a quello di argan che uso di solito =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti Garnier specie lo shampoo ultra dolce!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti, io uso sempre gli shampoo Garnier!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  9. Mi trovo bene anche io con i prodotti garnier!

    RispondiElimina
  10. Sembrano prodotti davvero interessanti *_*
    un bacione

    Francesca http://www.everydaycoffee.it/

    RispondiElimina
  11. Interessantissima la parte delle maschere perchè ne avrei bisogno, come shampoo ne sto usando uno della LUsh ed è meraviglioso <3
    Kiss

    tatilovespearls.com

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...