Come promesso qualche tempo fa nel post che vedeva protagonista Blondie e la sua esperienza da Luisa Spagnoli, dedicheremo questo post alle 4 tipologie di donna: primavera, estate, autunno, inverno. Cercate le vostre caratteristiche fisiche nelle quattro sezioni, leggete attentamente i nostri consigli e fatene tesoro!
Tanti baci!
DONNA PRIMAVERA:
La donna primavera ha la carnagione luminosa, con tonalità tendente all'oro o color pesca, lentiggini dorate.
Il colore dei capelli varia dal biondo dorato, ai colori del miele, può tendere al rosso o al castano dorato, con riflessi ramati.Il colore degli occhi è chiaro: verde, azzurro, turchese, color ambra, castano dorato. Sovente l'iride è cosparsa di pagliuzze dorate: luminosi e chiari come il ghiaccio.
Possono utilizzare tutte le tinte chiare della primavera: avorio, color miele, verde chiaro, albicocca, pesca, violetto, ma anche rosa corallo e color fiordaliso ma
deve evitare il nero e il bianco latte e tutte le tonalità fredde che la fanno apparire pallida e stanca.
DONNA ESTATE:
La pelle della donna estate è molto luminosa, ambrata,rosata, beije spento spento, a volte cosparse di lentiggini. Si abbronza facilmente, diventando color nocciola.Il colore dei capelli è biondo platinato. Alcune donne tipo estate hanno i capelli castani o bruni, anche con riflessi rossi.Gli occhi sono generalmente azzurri, grigi, o verdi con riflessi sempre azzurri O grigi. Stanno bene tutte le tinte fredde e polvere con tonalità azzurre (rosè tendente al blu, celeste freddo, bordeaux, verde-azzurro, verde pastello o bianco panna) ma dovrebbe evitare il bianco ghiaccio, il nero e i toni del marrone tendenti al giallo.
DONNA AUTUNNO: I colori freddi e i contrasti non stanno bene al tipo autunno. Il colorito è caldo e luminoso, con un fondo dorato. La pelle può essere di colore avorio chiaro o rosato, spesso punteggiato di lentiggini. Sono per natura pallide, raramente hanno le guance rosate. Ha per lo più i capelli biondo spento, rosso fuoco intenso, castano nelle sfumature di rame, oro, ambra, nero corvino. Gli occhi hanno un colore caldo: castano dorato, castano scuro, nocciola , verdi chiarissimi, azzurri, turchese, blu o verde oliva. Tutte le tonalità della terra e dell'oro fanno apparire i tipi "autunno" nella luce migliore. Un caldo albicocca o un rosso-arancione valorizzano a pieno la loro carnagione color pesca. Altri colori adatti sono: verde bottiglia, petrolio, ruggine, granturco. Da evitare i colori troppo decisi del blu, il rosa socking e altri colori troppo accesi. LA DONNA INVERNO: Ha occhi e capelli scuri in contrasto con la carnagione chiara. Ha lineamenti marcati, il suo volto esprime forza. I capelli sono neri e corvini, castano scuro; la pelle chiarissima, porcellana o olivastra ma mai dorata. Lo sguardo è penetrante, incorniciato da sopracciglia scure e marcate. L’iride è marrone scura o scurissima molto compatta, oppure nocciola trasparente. I colori amici sono l’antracite, il melanzanao blu notte; sfumature del rosso cardinale, viola e verde smeraldo. No a colori come marrone, beige, cammello. Può osare accostamenti insoliti come l’antracite e il bordeaux, blu navy e prugna. Per mettere in evidenza la sua figura può vestirsi con i contrasti bianco e nero, o abbinando colori scuri. D’effetto anche blu inchiostro, vinaccia e verde pino. |
|
|
Nessun commento:
Posta un commento