Buon Lunedì amici, come state? Oggi vi parliamo del nostro nuovo "trip": il make up bio. Questo è un mondo totalmente da scoprire per noi e ci stiamo incamminando in questo percorso tortuoso poco alla volta, ma abbiamo deciso di avvicinarci ad esso per differenti motivi.
Innanzitutto lo stimolo iniziale è partito dall'incontro web con il blog di Carlita Dolce, famosissima beauty blogger e youtuber che con competenza e professionalità ha divulgato il messaggio del trattarsi bene utilizzando prodotti viso e addirittura realizzandoli da sé. Da sempre ci siamo poste il problema del come mai, pur utilizzando prodotti costosi, di grandi firme, super pubblicizzati, i risultati nei fatti fossero deludenti se non addirittura inesistenti. Ebbene, la risposta è stata lampante: ci siamo accorte che tutti i prodotti, o quasi, che utilizzavamo per la beauty routine contenevano siliconi, parabeni ed un "inci" terribile. Come siamo arrivate a questa conclusione? Abbiamo scoperto un app illuminante che potete trovare su tutti gli smartphone chiamata " Biotiful". La sua caratteristica principale è quella di scannerizzare la composizione di migliaia di prodotti cosmetici e di valutare la percentuale di naturalezza e essenza" bio", assegnando da 1 fogliolina ( prodotto inaccettabile e quasi cancerogeno) a 5 foglioline (prodotto super naturale). Grazie a questa app noi abbiamo già eliminato moltissimi prodotti dai nostri cassetti e ne abbiamo acquistati altri molto più naturali, vi mostreremo quest'ultimi nelle foto caricate qui di seguito. Speriamo di avervi dato delle informazioni utili e vi auguriamo buona giornata! Baci X2
Finalmente! Ecco io non sono una fissata con i prodotti eco-bio, però faccio attenzione all'inci e magari trovo prodotti dall'inci metà buono e metà brutto... Con quest'app è molto più semplice valutare il prodotto nell'insieme e la sto scaricando proprio adesso! :)
RispondiEliminaVisit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina
Sempre favorevole all'uso di prodotti eco-bio. Bell'articolo
RispondiEliminaMa dai, non conoscevo l'applicazione! In effetti dovrei pensarci un po' più su sul make-up!
RispondiEliminaUn app utilissima! Io quando posso cerco di scegliere prodotti bio! :)
RispondiEliminaFashion Dupes
Mina ciao sono Mariarosaria, quest'applicazione è una illuminazione! Fantastica...non possiamo più farne a meno.
RispondiEliminaMina ciao sono Mariarosaria, quest'applicazione è una illuminazione! Fantastica...non possiamo più farne a meno.
RispondiEliminaSembra interessante, la scaricherò sperando di usarla con costanza!
RispondiEliminagiorgia - giohberry.blogspot.it
Ma che bella l'idea di questa app bio!
RispondiEliminaFabrizia - Cosa Mi Metto???
Molto bella questa applicazione, vado a scaricarla subito!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Conosco quest'applicazione e mi piace molto!
RispondiEliminaInsieme ai forum e ai blogs dedicati all'argomento, trovo sia un valido aiuto per scegliere in maniera più consapevole i prodotti makeup e skincare che acquistiamo! :)
Francesca The Sparkling Cinnamon
L'ho conosciuta per caso su YouTube. Mi piace la sua genuinità :)
RispondiEliminawww.guyoverboard.com
Devo ammettere di avere qualche perplessità riguardo a questi coismetici bio... Anche perchè finora non ho mai avuto problemi, specie con il makeup dei marchi di lusso... Molto interessante, però, l'idea della app, giusto per avere maggiore consapevolezza di cosa utilizziamo... :)
RispondiEliminaXoxo
Frenzi and the city
Purtroppo Carlita non mi fa molta simpatia, anche in merito ad eventi passati con altre youtubers e bloggers che l'hanno davvero screditata, certe cose non si fanno proprio cara Carlita!
RispondiEliminaMa comunque.. L'app è davvero interessante, i prodotti bio pian piano iniziano ad interessare anche me!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Grazie a Carlita anche io sto scoprendo questo mondo, totalmente nuovo.. E inoltre da un bel pò di mesi utilizzo quest'app quando faccio gli acquisti, ma ahimè certe volte può essere davvero difficile trovare prodotti con un buon inci (o almeno per quanto riguarda i prodotti che utilizzo quotidianamente).. Pian piano spero di poter fare un bello scarto di cose alquanto dannose e come prima cosa mi segno subito i prodottini che avete consigliato!!
RispondiElimina♥ www.discoveringtrend.blogspot.it
adoro i prodotti Bio ragazze, ottimo post!
RispondiEliminahttp://laviecestchic.blogspot.it
facebook.com/laviecestchic
wow chw interessante anche se ammetto che non ne so molto
RispondiEliminaKiss