venerdì 14 febbraio 2014

GIVE ME LOVE LIKE NEVER BEFORE.

Buongiorno! Per oggi aspettatevi un post smielato al limite del verosimile, con tanto di frasi prese dai baci perugina e foto romantiche!
Non fraintendetemi, non penso che l'amore si dimostri una volta all'anno, nè tanto meno che questa giornata, se proprio si deve festeggiare, debba essere dedicata solo al proprio lui. Penso che oggi sia un'occasione in più per ringraziare chi ci sta costantemente vicino, nella buona e nella cattiva sorte, come si suol dire, soprattutto in quest'ultima! Non accanitevi contro questa festività solo perchè "il mondo fa schifo", o perchè "non si festeggia il proprio amore a convenienza" o semplicemente perchè "non ho nessuno con cui festeggiare", in realtà ognuno di noi ha qualcuno a cui dedicare il proprio amore, il proprio tempo, i propri sogni, cominciando proprio da sè stessi! In fin dei conti ognuno di noi non può fare a meno di sognare, di perdersi in quelle storie d'amore così grandi e così pure da sembrare intangibili! Ed è proprio in quelle storie che vogliamo farvi commuovere in un giorno così idoneo come può esserlo San Valentino consigliandovi alcuni titoli di film che ci hanno veramente fatto perdere la testa:  "Amore e altri rimedi", vi dico solo che piango ogni dannata volta che lo vedo, e l'ho visto centinaia di volte; "Le pagine della nostra vita", anch'esso in realtà è un romanzo di Nicholas Sparks ma come film merita tantissimo; "One Day". Parlando di musica invece, vi consiglio di ascoltare una delle canzoni che mi hanno messo maggiormente in fissazione in questo ultimo mese e da cui prende il nome questo post, Give me love di Ed Sheeran, nel video della quale, tralatro, il protagonista è proprio cupido. Per quanto riguarda la categoria romanzi d'amore, anche se ovviamente non si limitano solo a questo, vi consigliamo "Venuto al Mondo",  un romanzo di Margaret Mazzantini, una delle storie più da brivido che abbia mai letto e che vi consiglio ardentemente di leggere, è un capolavoro sia come romanzo che come film, non è mai banale ed è in assoluto il libro della mia vita, me l'ha letteralmente cambiata, ed in genere vi consiglio tutti i libri di questa autrice che possiede un talento mostruoso; La luna blu di Massimo Bisotti, che, sebbene io l'abbia trovato un pò troppo smielato e stucchevole per i miei gusti, alcune frasi sono veramente uniche! 



Come gli manca uno sguardo così.
 Se non lo conosci vivacchi e non ti manca. 
Ma se una stronza ti ha posato addosso quelle ali lì,
 ti ha fatto sentire l’eroe di una sceneggiatura temeraria, 
rimani tutta la vita un mendicante
 che va in giro a cercare quelle palpebre
 che si aprono solo per guardarti e si chiudono per imprigionarti.

M. Mazzantini, Nessuno si salva da solo.



Non si può mai dire cosa... cosa sia esattamente. 
E' una membrana, forse una prigione fin dall'inizio.
 Una vita ha viaggiato lontano da noi incontro alla nostra, 
ne abbiamo sentito il vento, l'odore di una sosta. 
Il suo sudore, la sua fatica erano dentro di noi. Era per noi lo sforzo.
Margaret Mazzantini- Venuto al Mondo


Impresse sulle retine ci sono le resurrezioni degli sguardi che non dimenticheremo mai, il tuo per me, ad esempio. Ogni giorno che passa qualcosa si rompe, s'infrange su muri invisibili, su barriere emotive, ma certi sguardi rimangono, irriducibili lame nel pensiero.
Massimo Bisotti- La Luna Blu 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-tvb/frase-173843?f=w:5337>


Venuto al mondo
"Tu ami ancora il mio cuore?Sempre. Sempre te per 

sempreNon pensi che sono cambiata, che sono peggiore?

 Pavida, gretta,stretta ai miei golfini, ai miei passi rachitici.

Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre."



Le pagine della nostra vita 
 "Sì, noi siamo così. Noi litighiamo. Tu dici a me che sono un arrogante figlio di puttana, e io ti dico quanto sei una rompi coglioni. E, lo sei il 99% del tempo. E non ho paura di offenderti. Tanto ti bastano due secondi di recupero per passare alla rottura di coglioni successiva. E allora, non sarà facile, anzi sicuramente molto difficile, e dovremmo lavorarci ogni giorno. Ma io voglio farlo, perché io voglio te. Io voglio tutto di te, per sempre. Io e te, ogni giorno della nostra vita. "
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/l/le-pagine-della-nostra-vita-(2004)/citazione-127291>
 One Day

Amori ed altri rimedi
"Incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente, e poi incontri una sola persona e la tua vita cambia...per sempre!"



12 commenti:

  1. Un post super-romantico, brave! :D Buon San Valentino!

    RispondiElimina
  2. One Day tutta la vita, potrei morire! <3

    RispondiElimina
  3. adoro le pagine della nostra vita. è un film che mi fa commuovere alla grande!
    la giornata di oggi in effetti io lo dedico al blog. anche lui mi dà tante soddisfazioni <3
    ciao ragazze!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  4. Non ho visto "One Day", ma mi hanno detto che è molto triste.. Sarà vero?!
    Buon San Valentino anche da Vogue at Breakfast, passa a leggere il mio ultimo post sul blog ;) ♥
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  5. hai scelto le frasi e le immagini migliori! ...proprio suggestive!

    Thegoldenwaves.com

    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  6. che belle romanticherie!! adoro Massimo Bisotti!!!
    un bacio!!

    RispondiElimina
  7. Che post tenero, spero abbiate passato un buon san valentino!

    RispondiElimina
  8. Io ho visto entrambi i film, sia Le pagine della nostra vita che One day e sono davvero stupendi, entrambi basati su legami profondi! <3

    Francesca THESPARKLINGCINNAMON

    RispondiElimina
  9. Parole sante! Ognuno ama qualcuno a questo mondo e questa è solo un'occasione in più per festeggiare! :D

    Love&Studs

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...