lunedì 28 luglio 2014

#MANGIAMOCIÒCHEFOTOGRAFIAMO : CAMPAGNA ANTI-"FESSERIE" GIORNALISTICHE

Buongiorno amici! Oggi parliamo di alimentazione. Abbiamo deciso di affrontare questo argomento in virtù del caos creatosi nel mondo delle blogger a causa dell'articolo diffamatorio che sta circolando sul web e in virtù della questione secondo cui " le blogger non mangiano ciò che fotografano" o peggio " le blogger non mangiano, punto".
Siamo sempre state dell'idea che per rimanere in forma non ci sia assolutamente bisogno di non mangiare o di mangiare pochissimo, ma al contrario, è necessario mangiare in maniera sana. Soprattutto in Estate, abbiamo la possibilità di mangiare gelati, granite, sorbetti e non dobbiamo assolutamente avere paura a farlo o peggio sentirci in colpa, poiché "mangiare" - soprattutto dolci- è un'ottima attività anti-depressiva: meno mangiamo e più ci sentiamo tristi, ve ne siete mai accorti? E in famiglia abbiamo una psicologa che ve lo conferma - Redhead- per cui FIDATEVI!!! Indi per cui, piuttosto che proibirvi categoricamente un gustoso gelato, pranzate con un'insalata o con carpacci freschi e lasciate spazio nel vostro stomaco per quella coppetta di gelato che tanto bramate, o per lo meno almeno il week-end lasciatevi andare. A ragione di questa filosofia di vita alimentare, spesso e volentieri ci cimentiamo nel cucinare piatti vegetariani e/o biologici e da un paio di mesi siamo diventate vegetariane macrobiotiche. Oggi, per esempio, abbiamo cucinato pancakes integrali e li abbiamo serviti con una marmellata di prugne fatta in casa ( realizzata dalla nostra cara nonna/mamma con le prugne presenti nel nostro giardino, più bio di così!!!). Per iniziare al meglio la giornata è sempre un bene fare una colazione abbondante e vitaminica, ecco perché vi consigliamo di riprodurre questa ricetta nelle vostre case, dato che il tempo che impiegherete per fare questi pancakes sarà veramente pochissimo! Eccovi la ricetta:
INGREDIENTI
  • 100 gr di farina integrale
  • 125 ml di latte ( p.s. nella foto il latte è Accadì perché tra le altre cose Redhead è intollerante al lattosio, ma voi potrete usare benissimo il latte normale)
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di lievito

PREPARAZIONE

  1. Mescolare il latte con l'uovo in una ciotola; in seguito inserirvi farina e lievito setacciati separatamente, l'olio e lo zucchero fino ad avere un composto omogeneo e fluido.
  2. Far riscaldare un filo d'olio in una padella anti-aderente e quando è abbastanza calda, cominciate a cucinare i vostri pancakes ( quando vedrete delle bollicine sulla superficie girateli dall'altro lato).
  3. Servite i pancakes con marmellata e frutta come abbiamo fatto noi, oppure potrete servirli con succo d'acero, miele e/o topping al cioccolato. Baci X 2






17 commenti:

  1. Oh dieu, sembrano deliziosi! Se non fosse che la mattina sono sempre di corsa me li preparerei più che volentieri per colazione...magari li proverò come dessert! Non sapevo che Redhead fosse psicologa, buono a sapersi :°D Buona settimana ragazze!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo pienamente le vostre parole e... quei pancakes sembrano davvero ottimi!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  3. ben detto, condivido in pieno :)
    baci

    RispondiElimina
  4. wow, questa ricetta sembra davvero buona!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  5. Assolutamente d'accordo, non si può sempre strafare e strafogarsi ma mangiare sano! Buona questa ricetta!

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta e sono perfettamente d'accordo con quello che avete scritto!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter

    xxx

    RispondiElimina
  7. Che poi per rimanere in forma bisogna mangiar sano, ma per essere felici qualcosa di buono bisogna pur concederselo no?
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. Che bel post!!! Sembra proprio essere un'ottima ricetta :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Altro che le blogger non mangiano ciò che fotografano... ma va' va'! Questa ricetta sembra fenomenale *_*

    un bacio

    Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. A me piacciono molto i pancakes e li faccio molto spesso!
    Ti aspetto sul mio blog per sapere cosa ne pensi di queste meravigliose scarpe personalizzate.
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  11. Sono ottimi, che voglia di mangiarli che mi hai fatto venire!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Ma ovvio che mangiamo quel che fotografiamo, sai che spreco se no! :)
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...